SERVIZI

OUTMEC vanta una lunga esperienza nel settore delle macchine utensili e offre servizi di manutenzione e riparazioni su centri di lavoro a controllo numerico a 3 e 5 assi in Italia e Europa. Esperienza e competenza, unite al continuo sviluppo tecnologico ed al personale qualificato, le permettono di garantire un servizio di qualità, efficienza ed affidabilità.

GEOMETRIA E COLLAUDI GEOMETRICI

In una macchina utensile gli errori geometrici degli assi determinano l’errore di posizionamento dell’utensile. Questo è un aspetto critico per la qualità dei pezzi lavorati. OUTMEC Effettua controlli geometrici con strumenti ad alta precisione certificati e garantiti: Livella Elettronica Wiler NivelSwiss di precisione 0.01/1000mm Riga di controllo pianparallela da 1000 mm e 1500 mm Squadra di granito per controlli di perpendicolarità Candele di controllo ISO50 HSK63 Sfera per controllo RTCP macchine 5 assi Eseguiamo controlli e successivamente apportiamo le appropriate modifiche. Queste operazioni sono svolte per garantire l’affidabilità e la precisione sulla produzione ed evitare scarti e perdita di qualità.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza rapido e competente in grado di risolvere ogni tipo di problematica, sia essa di origine meccanica,elettrica idraulica o geometrica in caso di collisione.

MANUTENZIONE

Manutenzione preventiva, possibilità di intervenire in anticipo per evitare il verificarsi di improvvise situazioni di fermo macchina. Manutenzione periodica eseguita da personale esperto, che sappia interpretare le disposizioni dei diversi costruttori, eseguendo tutte le operazioni necessarie all’ottimale funzionamento della macchina.

SPOSTAMENTO, TRASLOCO, INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO

Eseguiamo tutte le fasi di montaggio delle parti rimosse per il trasporto, collegamenti elettrici, livellamento e quadratura, verifiche funzionali e tarature assi, avviamento alla produzione.

REVISIONI MANDRINI

Presso il cliente eseguiamo la verifica dimensionale delle parti del mandrino, la sostituzione dei cuscinetti, verifica forza di trazione utensile con strumento digitale ed eventuale sostituzione molle a tazza e il rodaggio dinamico.

REVISIONI TESTE E TAVOLE

Revisioni Teste e tavole girevoli con sostituzione degli elementi soggetti ad usura e/o ripristino delle condizioni di lavoro con verifica delle tolleranze di lavoro.

REVISIONE VITI A RICIRCOLO DI SFERA

Outmec è in grado di intervenire direttamente presso il cliente per lo smontaggio, revisione presso nostra sede e rimontaggio delle viti rettificate e rullate di qualsiasi marca e modello fino a una lunghezza di 12.000 mm e fino al diametro di 125 mm. Sostituzione parti usurate, raddrizzatura della vite, in tempi brevi, per ridurre al minimo il fermo macchina. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione della vite perché l’usura non ci permette un ottimo ripristino con la revisione, grazie ai nostri collaboratori  OUTMEC può proporre un offerta per la produzione di una vite nuova a disegno.

REVISIONI INDUCTOSYN

Rigeneriamo Inductosyn circolari da 7″ e 12 ” Heidenhain Farrand Olivetti OSAI.

RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE CARTER PROTEZIONI TELESCOPICHE E RULLI AVVOLGIBILI

Le protezioni telescopiche nelle macchine utensili svolgono un lavoro molto gravoso e importante. OUTMEC opera con diversi fornitori specializzati nel settore che a seconda della tipologia di coperture vengono interpellati per fornire un servizio impeccabile e veloce.

MONTAGGI INDUSTRIALI

Presso la nostra officina attrezzata con carroponte 16+6,3 Tonnellate, effettuiamo il montaggio meccanico, il collaudo e la messa a punto di macchine automatiche, macchine e gruppi speciali, prototipi, ecc.

MACCHINE USATE

ATTREZZATURA